Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della provincia di Pavia
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che utilizzano il sito web di FIMAA PAVIA, accessibile per via telematica all'indirizzo "www.fimaapavia.it". A seguito della consultazione del sito e dell’interazione con esso possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio di FIMAA PAVIA.
Titolare del trattamento.Il Titolare del trattamento è l'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia (nel seguito indicata come "ASCOM"), Corso Cavour, 30 - 27100 Pavia, C.F. 80007750187, tel. 0382 372511, fax 0382 538048. Posta elettronica: info@ascompavia.it, in qualità di Sede provinciale di FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari.
Categorie di dati personali trattati e loro fonte, finalità e base giuridica del trattamento.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare alla correttezza funzionale, alla sicurezza e all'efficienza della gestione del sito web istituzionale.
Cookie
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse, e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando, sia da terze parti.
Il presente sito utilizza esclusivamente cookie di tipo tecnico che non richiedono il consenso dell'utente.
Per ulteriori informazioni inerenti ai cookie si rinvia alla specifica "Cookie policy" presente sul sito web.
Dati di accesso all'area riservata
Gli utenti ai quali sono state precedentemente assegnate credenziali di accesso all'area riservata del sito web, possono inserire le credenziali ricevute (nome utente, password) per eseguire l'accesso. Tali dati sono conservati fino alla cessazione del rapporto formalmente costituito con FIMAA PAVIA e non vengono comunicati a soggetti terzi.
Dati di contatto e comunicazioni con gli utenti
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto indicati sul sito, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario a dar corso alle richieste degli utenti.
A fronte di espressa richiesta dell’utente possono essere inviate comunicazioni informative e promozionali da parte del Titolare. I dati di contatto per tale finalità sono conservati per il tempo necessario a dar corso alle richieste degli utenti.
In tutti i casi il trattamento viene effettuato esclusivamente per dar corso a richieste esplicite da parte degli utenti.
Destinatari dei dati personali. La conoscenza o l'utilizzo dei dati personali può avvenire da parte dei soggetti esterni di seguito indicati per rispettare adempimenti di legge e in generale alle finalità precedentemente dichiarate, limitatamente a quanto di loro rispettiva e specifica competenza:
- Enti, società, professionisti per l'erogazione dei servizi richiesti e per rispondere agli adempimenti di legge
- Società di informatica, per la gestione del sito web, degli strumenti informatici e delle basi dati
- Autorità di Pubblica Sicurezza e Magistratura, in casi di accertamento atti illeciti, e in generale tutti gli enti e gli organi ispettivi istituzionali preposti a verifiche inerenti alla regolarità degli adempimenti di legge.
L'elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile presso il Titolare. I dati personali sono trattati da personale autorizzato dal Titolare, sulla base di specifiche istruzioni.
Trasferimento dei dati verso paesi terzi o organizzazioni internazionali. I dati personali sono conservati in Italia. Per l'esecuzione di specifiche misure di sicurezza, quali il salvataggio remoto dei dati presso provider di servizi tecnologici / data center, i dati personali potranno essere trasferiti anche all'estero, all'interno dell'Unione Europea o in paesi extra UE per i quali sia esistente una decisione di adeguatezza della Commissione europea (art.45 del Regolamento UE 2016/679).
Diritti dell'interessato. Nei casi previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 l'utente ha il diritto di ottenere dal Titolare l'accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al trattamento. La richiesta per far valere i diritti può essere presentata dall'utente contattando il Titolare.
Diritto di reclamo. Nel caso in cui l'utente ritenesse che il trattamento dei suoi dati personali effettuati dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Data di aggiornamento: 2 settembre 2019